Recensioni clienti
Monteverde Vecchio, Via Fonteina - Roma

Perizia dell’immobile e incarico di vendita
Intorno alla metà di ottobre e su richiesta dell’Ente Proprietario, abbiamo effettuato il sopralluogo presso l’immobile per le misurazioni di rito a seguito del quale, dopo pochi giorni abbiamo inviato al proprietario una relazione di stima che individuava il più probabile valore di vendita in € 332.800,00.
La proprietà ha accettato tale valutazione e ha conferito a Intercase l’incarico in esclusiva con durata 160 giorni, a metà novembre.
Più appetibile con l’ipotesi di ristrutturazione
Verificata tutta la documentazione abbiamo protocollato la domanda per licenza di agibilità, mai richiesta dopo l’ottenimento della concessione in sanatoria per gli abusi realizzati dai precedenti proprietari. L’immobile è entrato in pubblicità immediatamente sui maggiori portali immobiliari, nelle posizioni di maggiore evidenza.
Anche in questo caso per l’appartamento è stata predisposta dallo studio tecnico di Intercase un’ipotesi di ristrutturazione finalizzata ad una migliore funzionalità e distribuzione dei locali, unificando zona giorno e zona cucina, realizzando un secondo bagno padronale e creando una zona lavanderia/ripostiglio. Questa base di ristrutturazione ha incontrato il gradimento degli aspiranti acquirenti.

Venduto!
Nonostante il lungo periodo di incarico concesso, in 25 giorni sono state effettuate 14 visite con clienti interessati e nei primi giorni di dicembre è stata sottoscritta una proposta d’acquisto per il prezzo di € 330.000,00 che è stata accettata dalla proprietà.
Il contratto preliminare di compravendita, predisposto da Intercase in accordo con lo studio notarile prescelto da parte acquirente, è stato firmato a metà gennaio e l’atto di compravendita unitamente all’atto di mutuo richiesto dagli aspiranti acquirenti per il saldo del prezzo sono stati sottoscritti in data 15 maggio.