Recensioni clienti
Balduina, Via Alfredo Serranti - Roma

Perizia dell’immobile e incarico di vendita
A fine maggio dopo aver ricevuto la richiesta di una valutazione del valore di mercato da parte dei proprietari di un appartamento in Roma, in zona Balduina e più precisamente in Via Serranti, è stato effettuato un sopralluogo, e nei giorni successivi, è stata elaborata relazione di stima di € 420.000,00.
La proprietà, presa visione e accettata la valutazione, ha conferito ad Intercase l’incarico di vendita in esclusiva per una durata di 120 giorni.
Più appetibile con l’ipotesi di ristrutturazione
Dopo aver raccolto ed esaminato tutta la documentazione, ed aver reperito, tramite i nostri tecnici, anche la domanda volta all’ottenimento della licenza di agibilità, l’immobile è stato pubblicizzato a partire dalla prima settimana di giugno. È stata presentata in seguito C.I.L.A. da tecnico, presentato da Intercase, per diversa distribuzione degli spazi interni al fine di riallineare la planimetria catastale depositata in catasto allo stato dei luoghi.
Nel processo di commercializzazione dell’appartamento, il nostro ufficio tecnico si è occupato sia di riprogettare la distribuzione interna dell’unità immobiliare, potenziando la zona notte, sia di effettuare un’ipotesi di frazionamento in 2 unità immobiliari distinte sfruttando il doppio ingresso per creare un mini appartamento adiacente.

Venduto!
Nei mesi di giugno, luglio e per i primi dieci giorni di settembre sono state effettuate 25 visite nell’appartamento e a metà settembre uno degli aspiranti acquirenti ci ha contattati per un incontro presso i nostri uffici. Durante l’incontro, i nostri architetti hanno elaborato un’ipotesi di ristrutturazione che ha portato alla sottoscrizione di una proposta di acquisto di € 418.000,00 accettata successivamente dalla proprietà.